By: Redazione
Comments: 0
Nei giorni che hanno seguito le elezioni europee tutti gli editorialisti hanno avuto voglia di spiegare ai Verdi italiani come si fa a fare un partito ecologista nel nostro paese. Noi pensiamo che per rilanciare la Federazione dei Verdi non servano alchimie elettorali né esistano scorciatoie. Dobbiamo continuare lavorare per dare solidità e gambe alla nostra intuizione di futuro. Un futuro in equilibrio, un futuro giusto, un futuro che si può costruire solo a partire da legami di fiducia.
Il 12 Luglio dedichiamo una serata all’ascolto. Ascolto di tre esperienze diverse, di tre persone a cui abbiamo chiesto di proporci una riflessione incentrata su tre parole: equilibrio, giustizia, fiducia.
Rossella Muroni, attivista ecologista già presidente di Legambiente e, dal 2018, deputata di Liberi e Uguali,
Michele de Palma, impegnato per i diritti sociali fin da studente oggi è il coordinatore nazionale Fiat-auto della Fiom-Cgil.
Roberto Covolo, è un imprenditore e uno sperimentatore sociale,oggi è assessore alle attività produttive a Brindisi.
Sarà l’occasione per respirare un po’ di politica alta, per meditare parole di speranza. Vi aspettiamo dalle 20:00 per un aperitivo (preparato dalla CDP, al costo di 8€) l’evento inizia alle 21:00 nel giardino della Casa del Popolo di Settignano.